sabato, Novembre 23, 2024
spot_img
HomeCulturaLIBRI DA NON PERDERE: CARLONA E LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SENZA FAVOLA

LIBRI DA NON PERDERE: CARLONA E LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SENZA FAVOLA

In un piccolissimo regno situato nel Libero Stato della Fantasia vive negli agii e nella bambagia una piccola principessa.  Si chiama Carlona, ha nove anni e una particolarità: è una principessa senza favola. Nonostante suo padre il Re sia disposto a comprarle tutto ciò che desidera, la bambina si rende subito conto che le fiabe non sono in vendita. Carlona allora lascia il suo castello e si presenta speranzosa davanti al Consiglio Supremo delle Favole per chiederne una.

Qui Mamma Oca le rivela che per ottenere una favola bisogna perseverare e avere pazienza. Ma Carlona vuole tutto e subito e questo suo atteggiamento ostinato la fa cadere nelle grinfie di una strega malvagia e di uno sciacallo. La principessa riesce a sfuggire ai due malintenzionati e nella fuga il suo destino si intreccia con quello di  Poz, un  mago adolescente anche lui alla ricerca di un posto nel mondo.

In un avventuroso viaggio tra favole vecchie e nuove i due scopriranno il valore della lealtà e dell’amicizia e che solo aprendosi agli altri con generosità si diventa veri protagonisti della propria storia. 

via WordPress https://ift.tt/2p7hw4i

Autore

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments